Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

DETECt CRIME SERIES CONTEST

Al via lo screenwriting contest lanciato da DETECt e Serial Eyes dedicato agli autori di serie tv crime
Detect-CRIME-SERIES-CONTEST_27 nov 2020

Sei un autore/sceneggiatore di serie tv? Ti appassiona il genere crime?

Nell’ambito del progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea DETECt (Horizon 2020), e in collaborazione con Serial Eyes, è stato appena lanciato lo screenwriting contest che si propone di raccogliere le proposte narrative più innovative, in grado di “rinnovare la rappresentazione dell’Europa e dell’identità europea” e di esplorare la ricchezza e complessità della cultura popolare europea.

Le 5 proposte finali saranno esaminate da una giuria internazionale, composta da grandi professionisti del settore audiovisivo:

Karen Hassan (Cattleya)

Steve Matthews (HBO Europe)

Giacomo Poletti (Mediaset Group)

Eva Van Leeuwen (Netflix)

I vincitori saranno invitati a partecipare alla conferenza finale del progetto DETECt che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 giugno 2021 presso la Link Campus University.

Le proposte dovranno pervenire in lingua inglese, entro e non oltre il 15 febbraio 2021 tramite il portale Serial-Eyes. Scopri come partecipare: http://www.detect-project.eu/contest/

I docenti Serial Eyes e i ricercatori DETECt offriranno un approfondimento sulla scrittura crime analizzando i principali elementi narrativi delle serie tv di successo attraverso un ciclo di webinar dedicati, pubblicati settimanalmente, che accompagneranno gli autori nel loro processo creativo.Scopri il primo webinar: https://youtu.be/JNstO1kSmsQ

 

Cos’è DETECt

DETECt – Detecting Transcultural Identity in European Popular Crime Narratives è il progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e coinvolge 13 università e 5 operatori del settore di 10 paesi europei. DETECt indaga la rappresentazione delle identità sociali, culturali e politiche europee in uno dei generi più popolari nella narrativa, nel cinema e nella televisione contemporanea.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.