Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

PriMED – Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo

primed_25.7.2019

Link Campus University è partner, insieme ad altre 10 UniversitĂ  italiane e a 10 UniversitĂ  dei Paesi OCI (Organizzazione della Cooperazione Islamica), dell’iniziativa PriMED – Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo, un progetto finanziato dal MIUR che affronta, in modo interdisciplinare, le tematiche connesse ai processi d’integrazione in Italia e al contrasto alla radicalizzazione.

Nell’ambito di tale progetto è previsto un corso di alta formazione rivolto al personale della pubblica amministrazione, inerente: “Lo spazio trans-mediterraneo ed il mondo islamico: l’integrazione negli spazi pubblici”.

Il corso, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di studi Umanistici dell’UniversitĂ  degli Studi Roma Tre, intende promuovere conoscenze e competenze sulle diversitĂ  religiose e le sfide del mondo moderno, con particolare attenzione alle pratiche quotidiane negli spazi pubblici.

Le attività didattiche si svolgeranno dal 21 febbraio 2020 al 17 aprile 2020 e avranno una durata di 36 ore, svolte parte in presenza (10 h a Roma) e parte a distanza (26 h e-learning).

La frequenza all’iniziativa da diritto al rilascio di 6 CFU per un totale di 150 ore di attivitĂ  di formazione e studio.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 gennaio 2020 e si può pagare l’imposta di bollo e del costo del diploma entro il 31 gennaio 2020.

 

Per informazioni potete scrivere a questo indirizzo email (studinternazionali@unilink.it), che vi preghiamo di mettere comunque in copia anche all’atto dell’iscrizione che va effettuata all’indirizzo: altaformazione.primed@uniroma3.it

Scarica la locandina.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.