ENTI FINANZIATORI:
OBIETTIVI:
Interreg Europe promuove progetti di cooperazione interregionale nell’ambito della politica di coesione dell’UE che sostiene azioni che aiutano le regioni europee a essere più innovative, più sostenibili e più inclusive, migliorando così la qualità della vita dei suoi popoli e delle sue comunità.
Interreg Europe si rivolge principalmente alle autorità pubbliche locali e regionali e si concentra sull’identificazione, analisi, diffusione e trasferimento di buone pratiche e lezioni politiche, con l’obbiettivo di migliorare la progettazione e l’attuazione delle politiche di sviluppo regionale.
Obiettivo generale: Migliorare L’attuazione delle politiche di sviluppo regionale, compresi gli investimenti per l’occupazione e i programmi di obiettivi di crescita, promuovendo lo scambio di esperienze , approcci innovativi e sviluppo di capacità in relazione all’identificazione, diffusione e trasferimento di buone pratiche tra gli attori della politica regionale. I temi si dividono in due linee di intervento:
- Parte A (interesse prioritario 80% del budget tot): Smarter Europe, Greener Europe, More Social Europe.
- Parte B (interesse secondario 20% del budget tot): More connected Europe, More Social Europe, Europe Close to Citizens
TIMING INVIO PROPOSTE PROGETTUALI:
Scadenza: