ENTI FINANZIATORI:
OBIETTIVI:
Rafforzare la transizione digitale e le capacità delle PMI dell’economia sociale attraverso attività di capacity building, trasferimento di conoscenze e cooperazione transnazionale, e di conseguenza favorire le loro performance economiche, organizzative e di impatto.
Rafforzare la capacità digitale delle “organizzazioni abilitanti” dell’economia sociale. Si tratta di organizzazioni che rappresentano, federano o sostengono le PMI dell’economia sociale e che operano a livello locale, regionale, nazionale o europeo. Tali organizzazioni possono moltiplicare gli effetti del bando e sostenere i loro membri, clienti e stakeholder nella loro transizione digitale, oltre a promuovere innovazioni sociali digitali, assumendo un ruolo abilitante adattato al contesto settoriale, locale o organizzativo e alle conseguenti esigenze digitali.
Un obiettivo secondario è quello di rafforzare, laddove la maturità digitale lo consenta, il ruolo dell’economia sociale come motore dell’innovazione sociale digitale e delle conseguenti soluzioni e strumenti digitali sviluppati per rispondere alle sfide sociali, societarie e ambientali.
TIMING INVIO PROPOSTE PROGETTUALI:
Scadenza: