Scroll Top
Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

Si è concluso il contest di “Spooky Legacy”, che ha visto sfidarsi gli studenti di ProteoBrains2023

Il contest "Spooky Legacy", che ha offerto agli studenti delle scuole coinvolte nell'evento ProteoBrains2023 la possibilità di mettere alla prova le loro conoscenze e abilità, è giunto alla sua conclusione. Il contest, lanciato ufficialmente nel corso dell’evento ProteoBrains2023,  si è rivelato un’opportunità straordinaria per i partecipanti, che hanno potuto dimostrare la loro padronanza delle materie oggetto delle prove INVALSI di quinta superiore, nonché la loro abilità come acchiappafantasmi.
IMG NEWS Conclusione Contest

Il contest “Spooky Legacy, che ha offerto agli studenti delle scuole coinvolte nell’evento ProteoBrains2023 la possibilità di mettere alla prova le loro conoscenze e abilità, è giunto alla sua conclusione. Il contest, lanciato ufficialmente nel corso dell’evento ProteoBrains2023,  si è rivelato un’opportunità straordinaria per i partecipanti, che hanno potuto dimostrare la loro padronanza delle materie oggetto delle prove INVALSI di quinta superiore, nonché la loro abilità come acchiappafantasmi.

Spooky Legacy è una piattaforma gamificata, progettata dalla Serious Games & Gamification Research Unit dell’Università degli Studi Link, per permettere agli studenti di prepararsi alle prove INVALSI in maniera divertente e dinamica, tramite l’integrazione di elementi propri del gioco come missioni, punti, feedback, trofei, ecc.

Tra i numerosi partecipanti al contest, oltre 100 studenti appartenenti a scuole superiori di tutta Italia, tre brillanti ragazze, una frequentante il Liceo Giovanni Casalini di Roma e due frequentanti il Liceo Gelasio Caetani di Roma, hanno raggiunto le prime tre posizioni della classifica generale e si sono quindi assicurate il premio finale: tre buoni Amazon.

Ci congratuliamo vivamente con le vincitrici per il risultato ottenuto e per il loro impegno, ed estendiamo il nostro apprezzamento anche a tutti gli studenti che hanno partecipato al contest e al team organizzativo dell’evento ProteoBrains2023. La loro dedizione e il loro entusiasmo hanno reso questo contest un successo, creando un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.