
Il progetto Future Work’s ha ottenuto il Quality Label dall’Agenzia Nazionale Bulgara, un riconoscimento che premia la qualità e l’impatto dei risultati di progetto a livello europeo.
Il progetto si è concluso a dicembre 2024 e il suo obiettivo principale è stato lo sviluppo di un programma di formazione online aperto e gamificato per persone che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro.
L’Applied Games Lab dell’Università degli Studi Link, coordinato dalla prof.ssa Giada Marinensi e dalla prof.ssa Brunella Botte, ha progettato e sviluppato l’intera piattaforma gamificata che rappresenta il cuore del progetto.
La piattaforma, disponibile in inglese, italiano, bulgaro, greco e ceco, offre percorsi formativi interattivi e gamificati dedicati a competenze trasversali fondamentali per chi è alla ricerca di lavoro: green skills, digital skills, entrepreneurial skills e social & career skills.
Il partenariato del progetto Future Work 4’s è composto da:
– Università di Sofia – coordinatrice del progetto (Bulgaria);
– Università degli Studi Link (Italia);
– Business Foundation for Education (Bulgaria);
– Czech University of Life Sciences Prague (Repubblica Ceca);
– Innovation Hive (Grecia).
Ringraziamo l’intero partenariato per il clima di grande collaborazione che ha caratterizzato l’intero progetto e ha reso possibile questo riconoscimento dall’Agenzia Nazionale bulgara.
Scopri di più: https://futurework4s.eu/

