L’Università degli Studi LINK ha ospitato, mercoledì 28 settembre, il workshop ‘La sostenibilità nel settore della moda, del tessile e dell’abbigliamento‘ organizzato in collaborazione con l’Accademia del Lusso.
Il workshop è un’iniziativa promossa nell’ambito del progetto europeo FACTIVE (http://factiveproject.eu/) di cui l’Università degli Studi LINK è parte, insieme ad altre otto organizzazioni europee, appartenenti sia al mondo accademico che industriale.
Il partenariato del progetto FACTIVE ha sviluppato un corso online aperto (MOOC) sul tema della sostenibilità nel settore del tessile e dell’abbigliamento e una metodologia formativa basata sul “flipped learning” (classe capovolta), al fine di innovare e rendere più dinamica la didattica rivolta al settore.
All’evento ha partecipato la fashion architect Barbara Annunziata, che ha parlato delle sfide e delle nuove frontiere della sostenibilità nell’industria della moda, dal punto di vista del designer.
Attraverso il workshop, l’Università degli Studi LINK ha voluto offrire la possibilità a studenti, docenti e professionisti di conoscere e testare i prodotti e le metodologie formative sviluppate e partecipare ad un laboratorio pratico ed interattivo finalizzato ad approfondire aspetti legati alla progettazione di strategie innovative e sostenibili per l’industria.