Scroll Top
Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

Teatro d’Azione

Teatro d’azione. Ruoli e competenze nella produzione e nella distribuzione dello spettacolo dal vivo

regione-lazio_logo
PROGETTO NUMERO

/

FINANZIAMENTO RICONOSCIUTO (QUOTA LCU)
29.800,00 €
STATUS
In corso
INIZIO
01/03/2024
FINE
16/12/2024
DURATA
8 mesi
CENTRO DI RICERCA RESPONSABILE
/
ENTE FINANZIATORE
PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO

Regione Lazio

Teatro d’azione è un percorso formativo che mira a identificare, descrivere e chiarire le figure professionali necessarie alla realizzazione di un progetto creativo nel campo dello spettacolo dal vivo e delle arti performative. Accanto al gruppo di lavoro artistico, infatti, si raccolgono individualità che devono essere preparate in maniera sempre più autorevole e specifica in numerose aree operative.

Attività LCU:

LCU ospita le attività di formazione (con professionisti/e esterni/e) nei luoghi dell’ateneo e coordina le relazioni con questi e le strutture ospitanti.

sydic-logo
briswa_italia
symplexis

Elenco dei Partner di testo:

  • Fondazione Teatro Roma
  • Dominio pubblico Teatro
  • Teatro Vascello
Responsabile scientifico
Desirèe Sabatini d.sabatini@unilink.it
Tecnico-operativo

Coordinamento scientifico: si occupa, in accordo con il coordinatore didattico, della progettazione dei laboratori, la scelta delle esercitazioni in linea con le scuole coinvolte, la realizzazione di tutte le attività;

 Coordinamento con le scuole: tiene i rapporti con le scuole e con i/le docenti, si occupa della preparazione dei materiali didattici fornendo il supporto necessario per la collaborazione con insegnanti delle scuole;

Tecnico di riferimento: allestimento e funzionamento delle aule e delle attrezzature specifiche per le esercitazioni finali.

 Coordinamento logistico organizzativo: si occupa dell’accoglienza, della gestione delle presenze degli studenti e li segue nel regolare svolgimento delle giornate di laboratorio.

 Ruolo- guida dell’insegnante e responsabile attività di spettacolo: responsabile delle attività laboratoriali: per chiarire le ragioni del lavoro e per creare un clima partecipativo utile a decodificare i messaggi e coglierne le valenze formative.

 Personale amministrativo: supporta la gestione del progetto e segue gli aspetti della rendicontazione tecnico-finanziaria.

Amministrazione

Notizie correlate

Eventi correlati

Segui il progetto

To the end

Days
Hours
Minutes
Seconds
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.