/
Regione Lazio
Teatro d’azione è un percorso formativo che mira a identificare, descrivere e chiarire le figure professionali necessarie alla realizzazione di un progetto creativo nel campo dello spettacolo dal vivo e delle arti performative. Accanto al gruppo di lavoro artistico, infatti, si raccolgono individualità che devono essere preparate in maniera sempre più autorevole e specifica in numerose aree operative.
Attività LCU:
LCU ospita le attività di formazione (con professionisti/e esterni/e) nei luoghi dell’ateneo e coordina le relazioni con questi e le strutture ospitanti.
Elenco dei Partner di testo:
- Fondazione Teatro Roma
- Dominio pubblico Teatro
- Teatro Vascello
Coordinamento scientifico: si occupa, in accordo con il coordinatore didattico, della progettazione dei laboratori, la scelta delle esercitazioni in linea con le scuole coinvolte, la realizzazione di tutte le attività;
Coordinamento con le scuole: tiene i rapporti con le scuole e con i/le docenti, si occupa della preparazione dei materiali didattici fornendo il supporto necessario per la collaborazione con insegnanti delle scuole;
Tecnico di riferimento: allestimento e funzionamento delle aule e delle attrezzature specifiche per le esercitazioni finali.
Coordinamento logistico organizzativo: si occupa dell’accoglienza, della gestione delle presenze degli studenti e li segue nel regolare svolgimento delle giornate di laboratorio.
Ruolo- guida dell’insegnante e responsabile attività di spettacolo: responsabile delle attività laboratoriali: per chiarire le ragioni del lavoro e per creare un clima partecipativo utile a decodificare i messaggi e coglierne le valenze formative.
Personale amministrativo: supporta la gestione del progetto e segue gli aspetti della rendicontazione tecnico-finanziaria.
Notizie correlate
Eventi correlati
Segui il progetto
To the end