Scroll Top
Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

InnovaWelfare-Creare le condizioni abilitanti al rafforzamento delle comunità

Scadenza linea 1: 11/11/2024
Scadenza linea 2: 26/02/2025

ENTI FINANZIATORI:

OBIETTIVI:

Il bando intende sostenere iniziative che prevedono di innovare le risposte di Welfare utilizzando le tecnologie e/o il digitale per migliorare il benessere delle persone, in particolare quelle fragili.

Più in dettaglio, il bando mira a:

Accelerare la creazione di nuovi modelli di servizio di welfare, abilitati dalle tecnologie emergenti, e ridurre i tempi di sperimentazione e di implementazione;

• Migliorare i servizi di welfare esistenti grazie alla sperimentazione di soluzioni tecnologiche e/o digitali replicabili.

Il bando sosterrà:

Linea 1: Progetti pilota atti a testare la soluzione in un ambiente protetto e con un numero limitato di beneficiari coinvolti per validarne la sua efficacia, efficienza e replicabilità e identificare eventuali ulteriori migliorie da apportare prima di una futura implementazione su scala più ampia;

Linea 2: prove sperimentali atte a testare la soluzione in condizioni di ordinaria operatività.

Il bando è organizzato in due fasi che prevedono, rispettivamente, la raccolta di Proposte innovative (Fase 1) e di Progetti esecutivi (Fase 2).

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.