



RIUNIONEÂ DI COORDINAMENTO DI OTTOBRE
Online, 16 ottobre 2025 – Il consorzio del progetto YHELD ha tenuto la sua riunione mensile di ottobre da remoto. L’incontro ha riunito tutti i partner del progetto, che hanno coordinato le questioni amministrative, chiarito le questioni aperte e concordato i prossimi passi per l’implementazione delle sessioni di formazione.
Principali risultati e progressi
Durante la discussione, i partner hanno dimostrato un elevato livello di cooperazione e la volontà di proseguire il progetto in modo efficace.
• Preparazione delle sessioni di formazione: l’Università del Cairo ha confermato che ospiterà la formazione. A causa della disponibilità limitata di formatori e in attesa dell’approvazione dell’accordo di partenariato, il 24 novembre e la prima settimana di dicembre sono stati proposti come date più adatte. La formazione durerà quattro giorni e sarà finalizzata a rafforzare le competenze dei partner e a un’implementazione più efficace delle attività del progetto.
Guardando al futuro
I partner hanno confermato il loro impegno nell’attuazione delle attività pianificate.
Nel prossimo periodo, i compiti principali si concentreranno su:
• confermare la disponibilità dei formatori e definire le date dei corsi,
• completare il tavolo di comunicazione, che rafforzerà la visibilità e la promozione del progetto,
• limitare il numero di incontri fino all’implementazione del corso, in modo che i partner possano concentrarsi sulla preparazione e sul coordinamento.
L’incontro mensile di ottobre ha confermato la solida collaborazione e il coordinamento dei partner del progetto YHELD. Con i preparativi per il corso di formazione in corso, il consorzio rimane concentrato sull’attuazione tempestiva e di successo degli obiettivi del progetto entro la fine del periodo di progetto.
Per ulteriori informazioni su YHELD
 research@unilink.it
https://research.unilink.it/yheld/


