Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

The ECOSLIGHT massive open online course

Essential skills for environmentally conscious smart lighting professionals
The ECOSLIGHT massive open online course_13.07.2022

Il corso viene consegnato in 8 settimane ed è organizzato in 22 moduli che ti permetteranno di sviluppare un set completo di competenze essenziali per i professionisti moderni che lavorano o vorrebbero lavorare nel settore dell’illuminazione. Il MOOC è un percorso di apprendimento flessibile e autonomo. Sarai assistito/a e facilitato/a dai tutor durante la formazione.

Una volta effettuata la registrazione, avrai accesso guidato a tutte le presentazioni, video, quiz e risorse addizionali. Avrai la possibilità di partecipare attivamente attraverso la condivisione delle tue idee e delle tue domande nel forum di discussione. Al completamento con successo, guadagnerai un badge online e un certificato secondo la normativa europea e quadri nazionali delle qualifiche e il sistema europeo di crediti per la formazione professionale formazione scolastica.

Gli studenti che completeranno con successo il MOOC avranno la possibilità di iscriversi a corsi di specializzazione per i profili professionali di Smart Lighting Systems Tecnico, consulente di illuminazione, assistente tecnico di sistemi di illuminazione e Tecnico del paesaggio e dell’illuminazione stradale.

Unitamente ai corsi di specializzazione, i tirocinanti parteciperanno ad un Work-Based Learning Experience in aziende del settore illuminotecnico per la realizzazione di progetti reali.

 

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?

Il MOOC è appositamente progettato per i professionisti dell’edilizia e dell’illuminazione, studenti dell’industria e dell’istruzione terziaria, volontari o persone che desiderano perseguire la loro futura carriera nel settore dell’illuminazione. Tuttavia, tutti coloro che hanno un interesse per il settore dell’illuminazione saranno i benvenuti.

 

DURATA MOOC

(5) settembre 2022 – (18) novembre 2022

 

COME ISCRIVERSI?

Per iscriversi si prega di compilare il modulo di registrazione raggiungibile tramite questo link: https://form.jotform.com/221224153012032.

In caso di domande sul processo di registrazione, puoi contattarci all’indirizzo ecoslight.mooc@gmail.com.

Questo indirizzo e-mail sarà attivo per tutta la durata del corso a supporto del percorso di apprendimento: un tutor sarà sempre a tua disposizione per aiutarti.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.