Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma

SMART MICE PLATFORM

Progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale
regione lazio
STATUS
Concluso
INIZIO
1/1/2019
FINE
31/1/2021
DURATA
24 mesi
CENTRO DI RICERCA RESPONSABILE
Gruppo interdisciplinare
ENTE FINANZIATORE

Smart Mice Platform è un progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale che ha l’obiettivo principale di sviluppare ed integrare varie soluzioni innovative in ambito ICT nel settore dei servizi digitali per il turismo e i beni culturali.

Il progetto si focalizza sul quarto cluster strategico regionale individuato dal Piano per il Turismo regionale (Congressi e Affari) ma è allineato anche sugli altri cluster ed in particolare sul terzo e quinto (Incoming formativo e Personalizzazione e gamma alta).

Il cuore del progetto è l’ideazione e la realizzazione di una Piattaforma Digitale Integrata in grado di veicolare le informazioni legate al turismo congressuale di Roma e del Lazio consentendo, tra l’altro, una più efficace azione di marketing territoriale attraverso l’aggregazione dei diversi attori operanti sul settore (strutture ricettive, soggetti gestori dei BBCC, enti pubblici, etc.), e facilitando la fase di ricerca, pianificazione, acquisto ed esperienza delle scelte di viaggio per scopi liasure o business.

Realizzazione piattaforma digitale integrata.

1. Enterprise @PPLICATION Integration Software SRL
2. CONVENTION BUREAU ROMA E LAZIO SCRL
5. OMNITECH
6. Università degli Studi di Roma Torvergata
Responsabile scientifico
testimonial-team (Demo) (Demo)
Gianluca Fabbri
Project manager
Direzione tecnico-operativa
Amministrazione
Logo RESEARCH font bianco, sfondo colorato
Ufficio Ricerca
Ufficio

Notizie correlate

Segui il progetto

To the end

Days
Hours
Minutes
Seconds
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.