SELEZIONE DELLA MIGLIORE OFFERTA PER LA SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ PROGETTUALI, COMPRENDENTI SPESE SOSTENUTE AI FINI DELL’ORGANIZZAZIONE E DELLA REALIZZAZIONE DI EVENTI DIVULGATIVI QUALI, A TITOLO NON ESAUSTIVO, CONFERENZE, SEMINARI, CONVEGNI, CONGRESSI, FESTIVAL, WORKSHOP, ECC. SONO, ALTRESÌ, AMMESSE LE SPESE DI DISSEMINAZIONE E PROMOZIONE CHE
RISPONDONO A FINALITÀ STRETTAMENTE FUNZIONALI ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO E AL CONSEGUIMENTO DEI RELATIVI OBIETTIV, NELL’AMBITO DEL PROGETTO C.O.M. – CITY OPEN MUSEUM
CUP: F83C23005990006
N. PROGETTO: CODICE IDENTIFICATIVO INTAFAM 00051
Sede di ricerca: ROMA
Settore Scientifico Disciplinare: L-ART/05
Responsabile Scientifico: Prof.ssa DESIREE SABATINI
Considerato che il Progetto ha tra i propri obiettivi la realizzazione di attività come eventi divulgativi quali, a titolo non esaustivo, conferenze, seminari, convegni, congressi, festival, workshop nell’ambito delle arti performative, delle pratiche crossmediali e delle nuove tecnologie applicate ai linguaggi artistici; che l’attuazione delle attività progettuali richiede spese sostenute ai fini dell’organizzazione e della disseminazione dei risultati; che, ai sensi delle Linee Guida AFAM e del Vademecum di
rendicontazione, le procedure di selezione del personale esterno devono avvenire mediante avviso pubblico ad evidenza comparativa; che occorre garantire trasparenza, paritĂ di trattamento, tracciabilitĂ dei flussi finanziari e rispetto delle condizionalitĂ PNRR (DNSH, paritĂ di genere, inclusione generazionale, superamento dei divari territoriali).
Oggetto e caratteristiche della fornitura.
L’incarico riguarda il supporto all’organizzazione, gestione e realizzazione delle attività divulgative e di disseminazione previste dal Progetto C.O.M. – City Open Museum. Le attività comprendono le spese sostenute ai fini dell’organizzazione, produzione, allestimento e erogazione di eventi divulgativi quali – a titolo non esaustivo – conferenze, seminari, convegni, congressi, festival, workshop e iniziative pubbliche di disseminazione, nonché le spese di promozione e comunicazione strettamente funzionali alla realizzazione del progetto e al conseguimento dei suoi obiettivi scientifici, formativi e culturali.
Nello specifico, la consulenza dovrĂ garantire:
• Pianificazione, coordinamento e gestione logistica di conferenze, seminari, convegni, workshop, festival e presentazioni pubbliche.
• Coordinamento con relatori, ospiti, partner e stakeholder del progetto.
• Produzione di materiali grafici, visivi e multimediali finalizzati alla divulgazione (locandine, video, teaser, fotografie, materiali editoriali).
• Servizi di accoglienza, registrazione partecipanti, assistenza ospiti.
• Realizzazione di supporti per attività didattiche e divulgative collegate agli eventi.
• Campagne di comunicazione (online e offline).
• Attività di promozione mirata per aumentare la visibilità pubblica dell’iniziativa.
L’obiettivo dell’intervento è assicurare un supporto tecnico integrato e professionale per l’attuazione delle attività del Progetto C.O.M. – City Open Museum, garantendo standard di qualità , sicurezza e sostenibilità coerenti con le finalità artistiche, formative e tecnologiche dell’iniziativa.
Inizio- termine di esecuzione dei lavori: 07/12/2025 – 30/04/2026
Importo massimo di spesa: contratto da €5.000 omnicomprensivo.
Modalità di presentazione manifestazione d’ interesse.
Data Apertura selezione: _26_/_11_/_2025
Data Chiusura selezione: _06_/_12_/_2025
Il modulo di manifestazione di interesse, entro la data di chiusura della Selezione, dovrĂ essere caricato con upload della documentazione di seguito richiesta, a pena di irricevibilitĂ :
A) Persone fisiche (senza P.IVA):
ď‚·Curriculum vitae firmato e datato;
Copia documento d’identità in corso di validità ;
ď‚·programma delle attivitĂ ;
ď‚·Dichiarazione sostitutiva (DSAN) relativa a: assenza di condanne penali e carichi pendenti, assenza di conflitto di interessi, non incorrere in cause di esclusione ex D.Lgs. 231/2001, rispetto del principio DNSH e delle condizionalitĂ PNRR.
B) Professionisti con P.IVA:
Documentazione di cui al punto A;
ď‚·Certificazione di regolaritĂ fiscale/DURC (se applicabile).ď‚· Offerta economica dettagliata;
C) SocietĂ , enti e associazioni operanti nei settori coerenti con le attivitĂ oggetto del bando:
ď‚· Dichiarazione ai sensi del DPCM 187/91 sulla composizione societaria;
ď‚· Certificato Camera di Commercio
ď‚· Casellario giudiziale
ď‚· Certificato dei carichi pendenti
 Certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative da reato
 Dichiarazioni propedeutiche all’ interrogazione della BDNA –
ď‚· Informativa/comunicazione antimafia
ď‚· Casellario informatico ANAC
ď‚· Certificato di regolaritĂ Fiscale DURC
 Dichiarazione di osservanza della Legge n. 68/1999 relativa alle “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”
ď‚· Dichiarazione sulla tracciabilitĂ dei flussi finanziari ex L. 136/2010
 Dichiarazione di pantouflage ai sensi dell’art. 53, comma 16 ter, D.lgs. 165/2001
Comunicazione antimafia/Informativa antimafia/Informativa liberatoria provvisoria (fino al 31.12.2026 ex comma 4 bis dell’art.14 del DL 13/2020 convertito con modificazioni dalla L. 94/2023) estratta dalla Banca Dati Nazionale Antimafia
TEMPLATE DEI DOCUMENTI RICHIESTI:
Dichiarazioni_fornitori_italiano-1
Dichiarazioni_fornitori_english-1
DSAN tracciabilita_flussi_finanziari-1

