ENI/2019/413-550
53.436,55 €
ENI/2016/039-543)
Il progetto prevede la creazione di un ecosistema imprenditoriale innovativo e collaborativo, caratterizzato da un approccio sostenibile e internazionale per il settore manifatturiero del tessile e del cuoio-pelle in Egitto.
Open Factory consente agli imprenditori di micro e piccole imprese, artigiani, innovatori digitali e sociali, makers e startuppers di dare vita a nuove partnership e creare modelli di business ecosostenibile, sfruttando i vantaggi del digitale e dell’Industria 4.0.
Obiettivi:
Promuovere una strategia intelligente di business ECO-ICT per la crescita del paese, da applicare inizialmente a progetti pilota nel settore tessile, dell’abbigliamento, della pelletteria e da estendere poi ad altri settori industriali (alimentare, agricolo, metallurgico, meccanico, ecc.).
L’obiettivo finale è sviluppare un nuovo ecosistema aziendale, attraverso l’integrazione di soluzioni tecnologiche e processi virtuosi, consentendo così alle aziende di evolversi, tutelare l’ambiente, migliorare la competitività internazionale e offrire maggiori opportunità di lavoro.
L’Università degli Studi LINK, partner di progetto, contribuisce a sviluppare le seguenti attività:
- Dare vita ad attività formative e di capacity building su:
- Innovative Technologies and Digital Fabrication;
- Design Thinking and Co-Creation;
- New Business Ecosystems.
- Sviluppare azioni di capacity building e promozione in loco;
- Disporre una piattaforma e-learning di supporto ai partecipanti ai training su Tessile e Cuoio-Pelle;
- Promuovere un network internazionale sui temi del progetto.
Notizie correlate
Eventi correlati
Kick off Meeting progetto OPENFACTORY
Segui il progetto
To the end